top of page

Restyling di sala d’attesa

Il desiderio dei titolari di questo studio odontoiatrico era quello di riqualificare i vari ambienti, in maniera particolare la saletta reception. La volontà era quella di trovare una soluzione che garantisse un impatto forte ma allo stesso tempo elegante, ad un vano che di per se si presenta di dimensioni contenute.

Le scelte si sono sviluppate in rapporto al pavimento esistente, un gres porcellanato con tonalità grigia, che doveva essere mantenuto tale e quale.

Il progetto si è concentrato quindi su tre punti fondamentali: le pareti, l’illuminazione e gli elementi d’arredo. I muri sono stati mantenuti sostanzialmente neutri, utilizzando una tonalità in linea con il pavimento. E’ stata tra l’altro valorizzata la parete frontale all’ingresso mediante l’utilizzo di carta da parati di elevata qualità, a sua volta messa ulteriormente in risalto con l’installazione di illuminazione wash-wall (posa di strip led collocate in una gola interna al nuovo controsoffitto),mentre per la parte restante dell’ambiente è stata predisposta una luce diffusa.

Gli arredi sono stati scelti e disegnati su misura, in particolare il banco di lavoro, per il quale sono stati forniti tutti i dettagli agli artigiani incaricati.

2019/2020

FOTO FINALE.jpg
pianta.jpg

“Quando il rapporto tecnico-cliente porta a grandi risultati”

Com'era, prima dell'intervento:

STATO DI FATTO.jpg
bottom of page