top of page

Ristrutturazione di abitazione

L’intervento ha riguardato l’immobile nella sua interezza, con nuova distribuzione degli ambienti interni, rifacimento completo degli impianti, modifiche di aperture in facciata e posa di termo cappotto. Particolare attenzione è stata posta alla zona giorno, dove è stato ricavato un ambiente unico adibito a cucina, pranzo e soggiorno, che  sfruttando le finestrature presenti su tre lati del fabbricato, risulta ad oggi caratterizzato da molta luce durante tutte le ore del giorno,

Il progetto è stato concepito in funzione del numero di componenti della famiglia (genitori + 3 bambini). Tramite alcuni accorgimenti murari è stato inoltre possibile ricavare ambienti di servizio destinati a lavanderia, ripostigli e centrale termica.

Un occhio di riguardo è stato dato all’illuminazione. La necessità di realizzare controsoffitto per il passaggio di impianti ha consentito l’installazione di luci ad incasso (faretti e strip led), distribuiti in base alle varie funzioni e arredi (tavolo da pranzo, piani cucina, zona divani,ecc..).

Da un punto di vista energetico, infine, l’installazione di impianto di riscaldamento a pavimento, la sostituzione di caldaia e la posa di isolanti esterni adeguatamente calcolati, oltre alla sostituzione degli infissi, hanno consentito una riduzione drastica dei consumi, in particolare nei mesi invernali.

2019/2020

10 (5).jpg
10 (3).jpg
esterno 1.jpg
IMG-20200423-WA0023.jpg

“Quando le esigenze funzionali si accostano al gusto personale dei proprietari”

Com'era, prima dell'intervento:

IMG_5769.JPG
IMG_5767.JPG
bottom of page